CORSO DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ 2024/25 - TUTTI GLI INCONTRI - Articoli e Foto
Si pubblicano le locandine del Corso di educazione alla legalità per l'a.s. 2024/25 e gli articoli con foto relative agli eventi che man mano avranno luogo.
TUTTI GLI INCONTRI si svolgeranno alle ore 15 nella sede di piazza Matteotti 29 - "Storie di rinascita dopo la violenza"
PRIMO INCONTRO: 28 OTTOBRE 2024
Storie di rinascita dopo la violenza
Si è svolto oggi, nei locali dell’Istituto di istruzione Superiore “U.Eco” di Alessandria, il primo incontro del corso di “educazione alla legalità”; corso consolidato nel tempo e che fa parte, ormai da anni, dell’offerta formativa della scuola e che si snoda, con appuntamenti a cadenza mensile, durante tutto l’anno scolastico. E’ rivolto a studentesse e studenti di ogni indirizzo di studi.
L’incontro di questo pomeriggio è stato dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, non solo psichica o fisica, ma anche economica; ma, al tempo stesso, ha offerto spunti di riscatto e di speranza, proponendo storie di rinascita .
Determinanti, in questa occasione di formazione, sono state la competenza, la disponibilità e il coinvolgimento delle relatrici:
-Roberta Cazzulo, assessora alle pari opportunità nel comune di Alessandria;
-Cinzia Spriano, assistente sociale e referente per le situazioni di violenza di genere, con il contributo di Caterina Pisitano
-Orietta Zaccaro, imprenditrice e testimone di “rinascita”
Numerosi gli allievi e gli insegnanti presenti, che ringraziamo per la partecipazione.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 29 novembre e contribuirà a farci conoscere il “narcisista patologico”.
Vi aspettiamo numerosi
Il team “Educazione alla legalità”: Amato, Ferraresi, Pestarino
___________________________________________________________
SECONDO INCONTRO: 29 NOVEMBRE 2024
Il narcisista patologico